roma
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
Friday, 28 November 2014 - 09:14
X
Guidonia

BERTUCCI (PDL): “UNIVERSITA’ AEROSPAZIALE, AVVIARE GEMELLAGGIO CON DELFT”

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un gemellaggio tra Guidonia Montecelio e la città olandese di Delft. E' la richiesta avanzata dal capogruppo Pdl Marco Bertucci al Consiglio comunale della Città dell'Aria.
"Guidonia - ha spiegato Bertucci - nei prossimi anni ospiterà la Facoltà di Ingegneria Aerospaziale all'interno dell'aeroporto militare Barbieri. La cittadina olandese di Delft ospita oggi la "Delft University of Technology" dove è presente una facoltà di ingegneria aeronautica ed aerospaziale all'avanguardia a livello europeo. Per il futuro è quindi auspicabile una stretta collaborazione tra le due realtà, con programmi di scambi universitari che possono contribuire alla formazione e alla valorizzazione di entrambi i poli scientifici".
"Il gemellaggio con Delft - ha concluso Bertucci - mira anche a valorizzare il patrimonio storico e culturale di Guidonia Montecelio, il cui polo aeronautico ha rappresentato un vanto sia per gli studi pionieristici effettuati sia per le avanzate tecnologie da supporto agli stessi che sono stati realizzati, galleria del vento e vasca idrodinamica su tutte".

Manda i tuoi comunicati stampa a: redazioneroma@ilsitodiroma.it