Un gruppo di somali sta occupando i portici di piazza del Campidoglio dopo aver lasciato piazza Indipendenza dove ha trascorso la notte scorsa. Con trolley, coperte e cuscini sono pronti a trascorrere la prossima notte davanti al Comune di Roma. "Rimarremo qui finché Alemanno non ci riceverá e ci dará una sistemazione adeguata - spiega Shuckri Said, portavoce dell'associazione Migrare - qui ci sono solo rifugiati politici, non criminali.
La polizia sta cercando di identificare gli autori dello stupro denunciato da una ragazza italiana di 18 anni, che ha raccontato di essere stata violentata ieri sera da tre stranieri nell'edificio abbandonato dell'ex ambasciata somala, nel centro di Roma. La giovane, che aveva litigato poco prima con i genitori ed era uscita di casa, aveva conosciuto uno dei suoi aggressori nella zona della stazione Termini. I due avrebbero bevuto degli alcolici e insieme sarebbero andati nello stabile abbandonato.
Nella tarda serata di ieri, nella zona industriale di Roma, i Carabinieri della Stazione di Settecamini hanno arrestato per rissa 3 uomini, S.C., A.N. e B.S., un italiano e due cittadini albanesi e due donne M.M e D.I., entrambe cittadine romene. Tutto è cominciato con una lite scaturita per motivi verosimilmente legati ad un intreccio amoroso non chiarito. Numerose sono state le chiamate al 112 e la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Tivoli ha inviato subito due pattuglie della Stazione di Roma Settecamini.
"Questa mattina ho presentato alla procura di Roma un esposto per denunciare il sindaco Alemanno per l'omicidio colposo dei bimbi Rom morti durante l'incendio di una baracca nella capitale". Lo ha detto il presidente dell'associazione 'A buon diritto' ed ex senatore Luigi Manconi, a margine di una conferenza stampa alla Camera dei deputati.
Un transessuale colombiano di 34 anni, in Italia senza fissa dimora e con più di 10 'alias' forniti alle forze dell'ordine, è stato arrestato per rapina dagli agenti del Commissariato Viminale, diretto da Carmine Belfiore. Nei pressi della stazione Termini, il colombiano, con modi gentili e accattivanti, ha convinto a 'degustare' del vino insieme a lui due uomini, romani, trentenni e pregiudicati. Li ha poi invitati a seguirlo in palazzo, poco distante.
Stupro in pieno centro la notte scorsa a Roma. Una giovane di 23 anni è stata aggredita in strada da due uomini, probabilmente, secondo quanto riferito, di nazionalità italiana.
Ha rubato un'auto, aiutato da un 15enne e l'ha usata per sfondare la vetrina di un negozio di profumi in via Lucrezia Romana a Roma. Dopo le ricerche della Polizia, P.M.C, 29enne romeno da poco in Italia, è stato arrestato per furto aggravato e ricettazione. Il complice minorenne, anch'egli romeno, è stato invece denunciato in stato di libertà per gli stessi reati ed affidato ai genitori. È accaduto la scorsa notte, poco dopo le 2.30 nella zona della Romanina.
Tre pregiudicati italiani, due uomini di 39 e 47 anni ed una donna di 37, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma IV Miglio Appio per concorso in tentato furto aggravato. I militari, ragguaglia una nota, nella notte, durante un servizio finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, hanno sorpreso i tre che, dopo aver tagliato la recinzione metallica esterna con una tronchese, stavano tentando di introdursi all'interno di un vivaio di via Annia Regilla.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency