roma
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X

Archivio CRONACA di febbraio 2011

Roma

Stupro, Somali occupano piazza del Campidoglio

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un gruppo di somali sta occupando i portici di piazza del Campidoglio dopo aver lasciato piazza Indipendenza dove ha trascorso la notte scorsa. Con trolley, coperte e cuscini sono pronti a trascorrere la prossima notte davanti al Comune di Roma. "Rimarremo qui finché Alemanno non ci riceverá e ci dará una sistemazione adeguata - spiega Shuckri Said, portavoce dell'associazione Migrare - qui ci sono solo rifugiati politici, non criminali.

Ex ambasciata di Somalia

18 enne violentata a Roma, si cercano 3 stranieri

Immagine articolo - Il sito d'Italia

 La polizia sta cercando di identificare gli autori dello stupro denunciato da una ragazza italiana di 18 anni, che ha raccontato di essere stata violentata ieri sera da tre stranieri nell'edificio abbandonato dell'ex ambasciata somala, nel centro di Roma. La giovane, che aveva litigato poco prima con i genitori ed era uscita di casa, aveva conosciuto uno dei suoi aggressori nella zona della stazione Termini. I due avrebbero bevuto degli alcolici e insieme sarebbero andati nello stabile abbandonato.

Roma

Intrecci amorosi: scoppia la rissa, arrestati 3 uomini e 2 donne

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Nella tarda serata di ieri, nella zona industriale di Roma, i Carabinieri della Stazione di Settecamini hanno arrestato per rissa 3 uomini, S.C., A.N. e B.S., un italiano e due cittadini albanesi e due donne M.M e D.I., entrambe cittadine romene. Tutto è cominciato con una lite scaturita per motivi verosimilmente legati ad un intreccio amoroso non chiarito. Numerose sono state le chiamate al 112 e la Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Tivoli ha inviato subito due pattuglie della Stazione di Roma Settecamini.

Roma

Morte bimbi rom,Manconi denuncia Alemanno per omicidio colposo

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Questa mattina ho presentato alla procura di Roma un esposto per denunciare il sindaco Alemanno per l'omicidio colposo dei bimbi Rom morti durante l'incendio di una baracca nella capitale". Lo ha detto il presidente dell'associazione 'A buon diritto' ed ex senatore Luigi Manconi, a margine di una conferenza stampa alla Camera dei deputati.

Roma

Stordiva vittime facendole ubriacare, arrestato trans

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un transessuale colombiano di 34 anni, in Italia senza fissa dimora e con più di 10 'alias' forniti alle forze dell'ordine, è stato arrestato per rapina dagli agenti del Commissariato Viminale, diretto da Carmine Belfiore. Nei pressi della stazione Termini, il colombiano, con modi gentili e accattivanti, ha convinto a 'degustare' del vino insieme a lui due uomini, romani, trentenni e pregiudicati. Li ha poi invitati a seguirlo in palazzo, poco distante.

Trinità dei Monti

Giovane stuprata in pieno centro a Roma

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Stupro in pieno centro la notte scorsa a Roma. Una giovane di 23 anni è stata aggredita in strada da due uomini, probabilmente, secondo quanto riferito, di nazionalità italiana.

Roma

'Spaccata' in profumeria con un minorenne: presi

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ha rubato un'auto, aiutato da un 15enne e l'ha usata per sfondare la vetrina di un negozio di profumi in via Lucrezia Romana a Roma. Dopo le ricerche della Polizia, P.M.C, 29enne romeno da poco in Italia, è stato arrestato per furto aggravato e ricettazione. Il complice minorenne, anch'egli romeno, è stato invece denunciato in stato di libertà per gli stessi reati ed affidato ai genitori. È accaduto la scorsa notte, poco dopo le 2.30 nella zona della Romanina.

Roma

Ladri dal 'pollice verde'. Furti sempre allo stesso vivaio. Arrestati

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Tre pregiudicati italiani, due uomini di 39 e 47 anni ed una donna di 37, sono stati arrestati dai Carabinieri della Stazione Roma IV Miglio Appio per concorso in tentato furto aggravato. I militari, ragguaglia una nota, nella notte, durante un servizio finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, hanno sorpreso i tre che, dopo aver tagliato la recinzione metallica esterna con una tronchese, stavano tentando di introdursi all'interno di un vivaio di via Annia Regilla.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]