roma
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X

Archivio POLITICA di marzo 2011

Regione Lazio

Ostelli della gioventù senza scopo di lucro. La regione approva all'unanimità.

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il Consiglio Regionale del Lazio ha approvato la proposta di legge presentata dai consiglieri del Pdl Giancarlo Miele e Chiara Colosimo che prevede la gestione degli Ostelli della Gioventù esclusivamente da parte di enti pubblici, di carattere morale o religioso, cooperative sociali e associazioni operanti senza scopo di lucro, nel campo del turismo sociale e giovanile per il conseguimento di finalità sociali e culturali. La proposta ha riscontrato il voto favorevole unanime della Commissione Sviluppo economico, Innovazione, Ricerca e Turismo, presieduta da Giancarlo Miele.

Eventi e politica

Congresso Cristiano Popolari, atteso l'intervento di Berlusconi

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ha aperto i battenti oggi l'assemblea generale congressuale dei Cristiano popolari, il movimento guidato da Mario Baccini che aderisce al Pdl. Il primo ad intervenire e' stato il sindaco di Fiumicino e vicepresidente dell'Anci Mario Canapini. 'Valori, Sud, sviluppo: la nostra modernita', le nostre ragioni' e' il titolo della kermesse. Il Congresso è iniziato alle ore 9 presso il Torre Rossa Park Hotel.

Campo dè Fiori

Movida: ordinanza anti alcol a Campo dè fiori

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Torno l’ordinanza anti alcol per Campo dei fiori. Il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, a seguito del recente grave episodio di violenza accaduto in piazza Campo dei Fiori, ha predisposto un'ordinanza valida dal 1 aprile al 30 giugno che pone limiti alla vendita e al consumo di bevande alcoliche nei luoghi di ritrovo notturno della citta' interessate dal fenomeno della movida.

Dalla Regione arriva il Made in Lazio

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Novità in arrivo dalla Regione Lazio, oggi la Commissione Sviluppo Economico ha approvato la proposta di legge istitutiva dei prodotti tipici della regione Lazio, provvedimento che, a dire del Presidente della Commissione Sviluppo Economico, Ricerca, Innovazione e Turismo , Giancarlo Miele (Pdl), vuol essere un chiaro segno dell'attenzione che l'ente rivolge alle imprese che operano sul territorio regionale e alla valorizzazione dei prodotti locali, alla tutela dei consumatori che potranno disporre di un concreto strumento per riconoscere i prodotti regionali.

Eventi e politica

L'attualità di Beppe Niccolai in una tavola rotonda

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Oggi alle ore 17:00 si terrà una tavola rotonda su Beppe Niccolai presso la sala Capitolare di Piazza Minerva. L'iniziativa promossa dalla fondazione Rivolta Ideale si svilupperà, dopo i saluti del presidente della fondazione il Senatore del Pdl Domenico Gramazio, con gli interventi di Maurizio Gasparri del ministro Matteoli del giornalista Adalberto Baldoni e dall'On. Gennario Malgieri. Modererà il dibattito il Prof. Gennaro Sangiuliano, vice direttore del TG1.

Ex Mira Lanza

Ecoitaliasolidale ispeziona ex stabilimento. Situazione fuori controllo per le centinaia di occupanti.

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Una delegazione del Movimento Ecologista – Ecoitaliasolidale guidata dal Presidente Nazionale, Piergiorgio Benvenuti ed accompagnata dal Presidente del Gruppo del PDL al XV Municipio, Fabio Ficosecco si sono recati presso gli ex stabilimenti Mira Lanza nel quartiere Marconi. “Abbiamo potuto verificare che all’interno della struttura vi sono oltre 300 occupanti che hanno realizzato una serie di baracche in legno, all’interno dell’edificio che risulta pericolante.

Regione Lazio

1 MLN per voucher contro il lavoro nero

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"L'utilizzo del voucher per pagare i lavoratori occasionali e' il miglior modo per combattere il lavoro nero stagionale. Per questo abbiamo stanziato un milione di euro per rimborsare un voucher ogni dieci acquistati dai datori di lavoro". E' quanto ha dichiarato l'assessore al Lavoro e Formazione della Regione Lazio Mariella Zezza, in occasione del convegno 'Nel Lazio il lavoro Vola: occupazione, formazione e sicurezza in agricoltura' che si e' tenuto oggi a Viterbo.

Parioli

Sanzionati locali ai Parioli per opere abusive. Intimidazioni a un consigliere de la Destra

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Intimidito per aver fatto rispettare la legge. E’ quanto avvenuto al capogruppo in II Municipio de La Destra Massimo Inches. Quattro provvedimenti di demolizione di opere edilizie abusive e otto revoche di autorizzazioni di occupazioni del suolo pubblico sono i risultati dell’azione della polizia municipale dopo la richiesta del Consigliere del partito di Storace controllare le occupazioni abusive di locali storici in viale Parioli .

II Municipio

Critiche al Sindaco dall'opposizione in II Municipio.

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Il Sindaco Alemanno,da quando si è insediato, si occupa esclusivamente del pagamento delle cambiali elettorali; dalle assunzioni nelle municipalizzate alla strenua difesa dell'ampliamento del numero dei consiglieri da 48 a 60, e degli assessori da 12 a 15 ” – è quanto afferma in una nota Alessandro Ricci Consigliere del partito democratico nel II Municipio della Capitale - . Il malcontento del partito democratico è espresso quotidianamente nelle aule di tutte le circoscrizioni romane.

Eventi e politica

Il Sindaco premia i migliori commercianti di Roma

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Questa mattina 33 tra ristoratori, commercianti, gioiellieri sono stati insigniti della onorificienza come Cavalieri del Commercio. L'assegnazione alla presenza del sindaco Gianni Alemanno e dell'assessore alle attività produttive di Roma Davide Bordoni ha voluto dare lustro all'attività svolta da queste personalità in Italia e nel mondo.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]