roma
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X

Archivio CRONACA di aprile 2011

Omicidio Maricica

Un presunto testimone oculare difende Burtone

Immagine articolo - Il sito d'Italia

A sette mesi dalla morte di Maricica Hahaianu avvenuta nella stazione metro Anagnina un teste anonimo riapre il caso e difende Alessio Burtone, il ventenne romano finito in carcere perché accusato dell’omicidio.

Papa Wojtyla

Il Vescovo Simoni alla Beatificazione di Wojtyla

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Anche Prato sarà presente ufficialmente in Vaticano domenica 1° maggio per la messa solenne che porterà alla beatificazione di Giovanni Paolo II. Infatti il Vescovo di Prato Gastone Simoni concelebrerà in piazza San Pietro a Roma la messa che renderà beato Karlo Wojtyla, indimenticabile Papa dal 1978 al 2005. Mons.

Sospetto ictus

Lamberto Sposini ricoverato in gravi condizioni

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Lamberto Sposini, noto giornalista televisivo, è stato ricoverato d'urgenza in ospedale, al Gemelli di Roma, a seguito di un malore che lo ha colto negli studi televisivi Rai di via Teulada.

Largo Don Orione

Deruba due amici che si scambiano doni in un parco

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Nei giardini nei pressi di largo Don Orione, ieri sera le forze dell’ordine hanno arrestato per tentata rapina, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, N.M., 37enne romano. L'uomo, dopo essersi avvicinato a una coppia di amici che si stavano scambiando alcune miniature da collezione, ha improvvisamente afferrato la scatola di cartone e ha cercato di allontanarsi.

Ritorno agli anni di piombo

Bomba contro abitazione del portavoce di Casapound

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Questa notte una bomba carta ha sfondato la vetrata dell'ingresso del palazzo del portavoce dell'occupazione a scopo abitativo Val d'Ala 200, Alberto Palladino. La notizia viene comunicata in una nota stampa da Casapound.

Internet

Ko i server di Aruba. Centinaia di siti e mail fuoriuso

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Forse molti romani stamani stanno cercando di accedere senza successo alle proprie caselle email o a vari portali web allocati sui server di Aruba. Al momento i servizi della società aretina sono bloccati a causa di un incendio (per fortuna non gravissimo) che ha colpito stanotte la farm della società di servizi informatici.

Qui trigoria

Per la Roma obbligatorio vincere a Bari

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La distanza dal quarto posto non e' minima e le giornate che mancano al termine del campionato non sono molte. Eppure, in casa Roma c'e' ancora voglia e speranza di credere nella possibilità di ritrovarsi al termine della stagione con in mano l'ultimo pass utile che vale l'accesso ai preliminari di Champions League.

Caso Cucchi

Cucchi rifiutò le cure. Lo dice il carabiniere di turno alla cella della stazione di Tor Sapienza

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Cucchi rifiutò le cure? E’ questo il senso della deposizione del carabiniere che la notte tra il 15 e il 16 ottobre 200, quando Stefano Cucchi, detenuto nelle celle di sicurezza della Stazione dei carabinieri di Tor Sapienza, si sentì male. Secondo il racconto di Gianluca Colicchio, il detenuto rifiutò di essere visitato dai medici e di essere ricoverato in ospedale.

Tuscolano

Carabinieri aggrediditi durante un controllo

Immagine articolo - Il sito d'Italia

L’aggressione avvenuta ai danni dei due carabinieri in servizio in provincia di Grosseto e ridotti in fin di vita da 4 ragazzi di ritorno da un rave party poteva essere considerato un caso isolato.

Università

A Tor Vergata una piazza da intitolare a Giovanni Paolo II

Immagine articolo - Il sito d'Italia

L'Università di Tor Vergata dedicherà una piazza a Giovanni Paolo II. Per la precisione il luogo che prenderà il nome del nuovo beato dal 2 maggio sarà la stessa piazza che vide papa Wojtyla osannato da una folla di 2 milioni di giovani durante il Giubileo. E' sotto la grande croce che il secondo ateneo della capitale vuole onorare Woitila.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]