roma
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X

Archivio POLITICA di aprile 2011

Fontana di Trevi

Denuncia di Confcommercio: ambulanti e illegalità rovinano la piazza

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Dopo la denuncia delle Iene ed i provvedimenti del Sindaco Alemanno, l’attenzione su Fontana di Trevi è altissima. Non solo l'ombra delle mazzette per chiudere un occhio sulla pesca delle monetine dalla celebre Fontana di Trevi.

Ambiente

Legambiente contro Alemanno. Giù la qualità della vita

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Traffico e rifiuti sono i problemi irrisolti della città che fanno scendere secondo Legambiente la qualità della vita a Roma.

Trasporti

Nomine lampo per l'Atac. In Campo Carbonetti, Tosti e Cassano

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ufficializzate le nuove nomine ai vertici dell' Atac. Il sindaco, almeno nei tempi ha mantenuto la promessa. Ora bisognererà controllare, come e soprattutto quando, i conti della più grande azienda di trasporti d'europa. I nome sono stati svelati: Francesco Carbonetti sarà il nuovo presidente, Antonio Cassano il direttore generale e Carlo Tosti il nuovo amministartore delegato.

Lavoro

Piano Comune - Provincia per l'assunzione di 232 disabili

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Il Comune e la Provincia di Roma hanno sottoscritto una convenzione che impegnerà le amministrazioni nell'assunzione di 232 disabili nell'organico del personale nei prossimi 3 anni.La convenzione stipulata, ai sensi della legge 68 del 1999, prevede un Piano triennale di assunzioni con l'inserimento lavorativo di 45 persone entro il 31 dicembre del 2011, di 82 entro il 31 dicembr

Talenti

Aggrediti 6 militanti dei centri sociali. Alemanno scongiura ritorno agli anni di piombo

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Aggressione avvenuta nel quartiere Talenti: ritorno agli anni di piombo? Alemanno spera di no, ma il clima cittadino è sempre più caldo dopo il blitz scattato ieri a danno di cinque studenti di un collettivo malmenati con spranghe e caschi.

Guerra in Libia

Camporini, NOSTRI JET CAPACI DI BOMBARDAMENTI MIRATI

Gen. Vincenzo Camporini

Le operazioni militari ''o si fanno o non si fanno. O e' bianco o e' nero, il grigio e' inaccettabile in questo genere di cose''.

Rom

Catarci: " La destra crea emergenze, la società civile le fronteggia"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Dalla sua pagina di facebook il Presidente del municipio XI Andrea Catarci analizza la situazione legata all’emergenza rom in città e la particolare situazione creatasi nella Basilica di San Paolo nei giorni scorsi.

Sgomberi sospesi fino alla beatificazione di Giovanni Paolo II

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Sgomberi sospesi per una settimana. Lo ha detto il Sindaco Alemanno, ospite alla trasmissione radiofonica di Rete Sport. "Dopo la beatificazione di Giovanni Paolo II continueremo con gli sgomberi perche' non possiamo accettare che nella nostra città ci siano oltre cento accampamenti abusivi o baracche". L'obiettivo del sindaco è anche quello di allentare le polemiche della settimana.

Marconi

Riprende l'incendio all'ex Mira Lanza. I nomadi tornano a protestare.

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Riprende l’incendio alla Mira Lanza. Ieri, dopo un lungo lavoro dei Vigili del Fuoco, la situazione era stata ripristinata. Stamattina, invece, i nomadi hanno ripreso la propria protesta continuando a bruciare immondizia e copertoni per dimostrare la propria contrarietà alla politica degli sgimberi dell’amministrazione di centro destra.

Pigneto

25 Aprile: Scritta antisemita al Pigneto

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Una scritta simile a quella situata all’ingresso del lager di Auschwitz, ’’Arbeit macht frei’’, ma in linqua inglese, è apparsa nella mattina del 25 aprile, giorno della Liberazione, nel quartiere del Pigneto.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]