roma
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X

Archivio CRONACA di maggio 2011

Incidente stradale

Nettuno: si costituisce pirata della strada

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Si è costituito in nottata il pirata della strada che, a Nettuno, nella serata di ieri, aveva travolto ed ucciso un ragazzo di 15 anni che si trovava sulla sua bicicletta. Si tratta di un operario romeno di 35 anni che, dopo i controlli di rito, è risultato positivo all’alcol test.

Giovani

Rissa tra giovani in fila alla cornetteria

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Erano in fila per comprare un cornetto in una cornetteria di via Prenestina dopo aver trascorso la serata in vari
locali della Capitale, quando all'improvviso hanno iniziato a colpirsi vicendevolmente a calci e pugni. Protagonisti della rissa cinque italiani di eta' compresa tra i 25 ed i 39 anni, tra cui due ragazze,

Istruzione

Un asino al ministero dell'istruzione per protestare contro i tagli

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Questa mattina davanti al ministero dell'Istruzione e' arrivata Gina, un'asinella portata da alcune mamme del settimo circolo Montessori di Roma.

Sciopero dei mezzi

Inziato lo sciopero. Attive metro A e B

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Lo sciopero di 24 ore indetto da Usb comparto trasporti e da Faisa Cisal è iniziato alle 8:30 di questa mattina e coinvolgera' i lavoratori dell' Atac e Roma Tpl, mentre lo sciopero Faisa Cisal solo i lavoratori dell'Atac. Rimarranno aperti i cancelli per le due linee metropolitane A e B, ma nel corso della mattinata potrebbero verificarsi riduzioni di corse.

Cecchina

Sparatoria con 2 morti alle porte di Roma

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Sparatoria con due morti. E' successo ieri in tarda serata in una abitazione di Cecchina, frazione di Albano Laziale. Alla base del conflitto potrebbe esserci un regolamento di conti legato al traffico di stupefacenti. Le vittime sono un pregiudicato italiano di 41 anni, Fabio Giorgi, originario di Marino ma residente ad Ardea, e un marocchino di 34 anni, Rabii Baridi.

Sicurezza

Controlli a tappeto in città e sul litorale

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Dalla mezzanotte una campagna di controlli a 360 gradi in diversi quartieri della Capitale e' scattata dalla mezzanotte di ieri e si è protratta per tutta la notte. L’azione di controllo ha impegnato gli agenti del Reparto Volanti, dei Commissariati e della Divisione della Polizia Amministrativa della Questura.

Trasporti

Lunedì sciopero di 24h dei mezzi pubblici

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Lunedì nero per i Romani. Per il prossimo 30 maggio Usb comparto trasporti e Faisa Cisal hanno indetto uno sciopero di 24h per il trasporto pubblico. La protesta è nazionale e coinvolge anche i dipendenti comunali e delle Aziende capitoline. A Roma saranno interessati i lavoratori dell'Atac e di Roma Tpl.

Droga

Evade dai domiciliari per spacciare droga

Immagine articolo - Il sito d'Italia

 Evade dai domiciliari per spacciare droga e finisce in manette. E' accaduto a Roma, dove un 20enne, gia' agli arresti domiciliari in zona Tiburtina per spaccio di droga, per nulla scoraggiato dal provvedimento restrittivo che lo aveva colpito, continuava a vendere droga evadendo dalla sua abitazione.

Rapine in Villa

Sgominata banda, 14 arresti

Operazione dei Carabinieri

Sgominata dai Carabinieri della Compagnia di Frascati, una banda di malviventi ritenuti responsabili di rapine nelle ville dell'area dei Castelli Romani, alle porte della Capitale. I militari hanno arrestato 14 persone quasi tutte di nazionalita' romena. I rapinatori agivano in piccoli gruppi, mascherati ed armati, legando e malmenando le vittime svegliate in casa in piena notte.

Trasporti

Caos Metro B: chiuso il tratto Policlinico - Rebibbia

Immagine articolo - Il sito d'Italia

 Traffico in tilt a causa del blocco dell'interruzione del servizio della Metro B. Dalle 15 di quest'oggi, infatti, la tratta che va dalla fermata Castro Pretorio a Rebibbia è chiusa a causa di un inconveniente tecnico in via di soluzione.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]