roma
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio POLITICA di giugno 2011

Sicurezza

Roma meno sicura?

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Roma e' meno sicura? Per l'opposizione e per il Terzo Polo la situazione si sta aggravando. Resta una citta' complessivamente vivibile, ma molta gente e' piu' nervosa e aggressiva. crescono i crimini efferati particolarmente violenti. Preoccupano le rapine soprattutto da parte di bande di delinquenti balcanici e la crescita della criminalita' organizzata nel Litorale".

Campidoglio

Per il Pd la manovra di bilancio è incapace di creare sviluppo

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Un bilancio indegno di Roma, che non autorizza nessuno a pensare la citta' come la Capitale d'Italia.
Una manovra scarsa ed incapace di creare sviluppo. Ecco cosa non va. E' necessario partire dal piano di rientro, dalla sua attualizzazione, ma la Giunta continua a perpetrare un atteggiamento di poca

Giunta Regionale

Polverini contro Malcotti. Scontro sulla delega ai lavori pubblici

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Bufera nella Giunta Polverini. Passata Terracina, eletto Procaccini del Pdl, sembrava essere tornata la calma in Regione Lazio. Gli attichi della Lega avevano contribuito all'amalgama degli assessori laziali in difesa delle istituzioni romane, ma gli attriti tra i gruppi che animano il Pdl ed il rapporto con la Governatrice non è fluido.

Casina Valadier

Workshop sul progetto Amici (Accesso al microcredito per i cittadini immigrati).

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Stamattina presso la Casina Valadier di Roma è in programma un workshop sul progetto Amici (Accesso al microcreditoper i cittadini immigrati). Il progetto che utilizza il Fondo europeo per icittadini di paesi terzi, è stato sviluppato attraverso la partnership delministero del Lavoro, del ministero dell'Interno e dell'Ente nazionale per ilmicrocredito.

Campidoglio

Alemanno: "Borghezio non merita repliche. Lo querelo"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Ribadisco soltanto quello che ho detto ieri, che lo querelero' per diffamazione, non mia personale ma a nome della citta'''. E' quanto dichiara il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, in una nota. ''D'altra parte - aggiunge - non e' la prima volta che parla a ruota libera al di la' di ogni limite e di ogni logica''

Campidoglio

SICUREZZA STRADALE, SANTORI “DA PRIVATI SOSTEGNO SIGNIFICATIVO”

Immagine articolo - Il sito d'Italia

“L’attenzione dell’amministrazione capitolina in tema di sicurezza stradale deve restare alta, per questa ragione nella fase di approvazione del bilancio è necessario trovare tutte le risorse possibili da destinare al miglioramento della fruibilità delle nostre strade, così come valutare forme di investimento anche da parte di privati che, in accordo con le associazioni di categoria, con l’ associ

Gay

L'Assessore Gasperini inaugurerà il Gay Village

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Dopo aver contestato il Sindaco Alemanno che con un video messaggio aveva accolto il gay pride a Roma, il movimento ultra cattolico Militia Christi accusa di indecenza l'assessore alla cultura di Roma Dino Gasperini in quanto parteciperà all'inaugurazione del Gay Village.

Pedaggi GRA

Castelli ( Lega): "Romani culturalmente arretrati"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"A mio avviso i romani non vogliono pagare perchè sono arretrati culturalmente, perchè pensano che lo Stato debba pensare a tutto". Lo ha detto il viceministro alle Infrastrutture Roberto Castelli, intervenendo alla Zanzara su Radio 24. "I più tignosi in questa vicenda, ha aggiunto, sono comunque quelli della sinistra".

Alemanno - Bossi - Zingaretti

Zingaretti: " Il Governo non c'è più e la Lega ha dimenticato il federalismo"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La discussione sul trasfrimento dei ministeri ha creato un pantano politico dal quale è difficile uscire.

V Municipio

Caradonna: "Bene Zingaretti su traferimento ministeri a Pietralata"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

“ Ha fatto bene il Presidente Zingaretti a sottolineare l’urgenza di far partire i lavori a Pietralata per la realizzazione dello Sdo ”.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]