roma
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS

 

X

Archivio CULTURA di luglio 2011

Magliana

Primo Premio Letterario 100 righe per la Magliana

Immagine articolo - Il sito d'Italia

“La presentazione ufficiale del Primo Premio Letterario 100 righe per la Magliana, organizzato dal Casale Europa in collaborazione con le Biblioteche di Roma e con i prestigiosi patrocini del Ministro della Gioventù, di Roma Capitale e dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, rappresenta un’iniziativa lodevole che rappresenta un concreto contributo per la riscossa del quartiere Magliana, un quadrante

Zona La Storta

Degustazione vini e buffet alla Vineria 16 36

Immagine articolo - Il sito d'Italia
Evento
Data Evento: 
Mer, 20/07/2011 - 18:00 - 23:00
luogo: 
Vineria 16 36, Via Cassia 1636 zona La Storta

Dopo il  successo della prima degustazione offerta a pochi mesi dall'apertura, Marco di Paolantonio e Maria Giorgi riprongono un aperitivo buffet a 4 euro nella loro Vineria 16 36. Dalle 18 alle 23 tutti potranno degustare i migliori vini prodotti nel Lazio accompagnando la bevuta con l'assaggio dei più genuini alimenti del viterbese.

Litorale Romano

Sbarca a Torvaianica la nuova fragranza “Vacanze Romane”

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Una bottiglia semplice come la vita dei pescatori e un timone che ricorda il mare; questi gli elementi della confezione del nuovo profumo nato a Torvaianica, da un’idea dello storico negozio “Profumeria Luisa”.

L'arte della ghisa in mostra a Villa Torlonia

'L'imprevedibile leggerezza della materia'

Immagine articolo - Il sito d'Italia
Evento
Data Evento: 
Mar, 07/06/2011 (Tutto il giorno) - Dom, 25/09/2011 (Tutto il giorno)
luogo: 
Musei di Villa Torlonia

I musei di Villa Torlonia saranno per tutta l'estate, dalle 9 alle 19, lo scenario prediletto per 'L'imprevedibile leggerezza della materia', un'ampia mostra che documenta i primi lavori in ghisa destinati all'arredo urbano.

curiosità

Informazione: gli italiani preferiscono il web alla carta stampata

Immagine articolo - Il sito d'Italia

E' un processo che sembra ormai inarrestabile, l'informazione passa al web.  I giovani prediligono Internet alla carta stampata: i giornali cartacei e, nello specifico, i quotidiani a pagamento, sono in netto calo. In soli due anni la loro percentuale di diffusione si è infatti ridotta di ben 7 punti percentuali. Resiste invece la televisione come mezzo più seguito.

Arte

Alla Galleria Marino omaggio al Cy Twombly

Immagine articolo - Il sito d'Italia
Evento
Data Evento: 
Ven, 08/07/2011 - 15:00 - Sab, 30/07/2011 - 20:00
luogo: 
Galleria Marino Salita di San Sebastianello 16b (Piazza di Spagna) 00187 Roma

In omaggio al grande artista Cy Twombly, recentemente scomparso, la Galleria Marino dall’8 al 30 luglio 2011 espone un’opera di Cy Twombly, che l’artista ha realizzato su commissione del dott. Giuseppe Marino per le Olimpiadi invernali di Sarajevo del 1984.

Mozambico

“Perdonare senza dimenticare”: il Sud Sudan guarda al futuro aprendosi agli investimenti esteri. La delegazione del Mozambico incontra i vertici del nuovo Stato.

Immagine articolo - Il sito d'Italia

“Perdonare senza dimenticare”: il Sud Sudan guarda al futuro aprendosi agli investimenti esteri. La delegazione del Mozambico incontra i vertici del nuovo Stato. “Un’Africa sempre più indipendente, in crescita, desiderosa e capace di gestire internamente le proprie problematiche”.

Mercoledì 13 luglio ore 20 per la prima volta in Italia

La compagnia Karizma Music Band presenta 'Il vento del Nubi' al Teatro Tenda Strisce

Immagine articolo - Il sito d'Italia
Evento
Data Evento: 
Mer, 13/07/2011 - 20:00
luogo: 
Teatro Tenda Strisce

Quest'anno per la prima volta la compagnia di musica e danza Karizma Music Band, portavoce della cultura della minoranza nubiana, approda in Italia al teatro capitolino Teanda Strisce con lo spettacolo 'Il vento del Nubi'.

Trastevere

Festa dè Noantri

Immagine articolo - Il sito d'Italia
Evento
Data Evento: 
Ven, 15/07/2011 (Tutto il giorno) - Sab, 30/07/2011 (Tutto il giorno)
luogo: 
Trastevere

Dal 15 al 30 luglio 2011, torna a Trastevere l'appuntamento con la tradizionale Festa dè Noantri che ogni anno si celebra in onore della Beata Vergine del Carmelo; una delle feste più sentite del popolo romano. Tanti gli eventi in programma, dal teatro, alla musica nelle piazzette, ai fuochi d'artificio e gli Stornellatori di Largo Giovanni de Matha.

Per tutta l' Estate

A Castel Sant' Angelo visite di sera!

Immagine articolo - Il sito d'Italia
Da venerdì 1° luglio al 4 settembre, ricominciano "Le notti d' estate a Castel Sant' Angelo".
Ogni sera, tranne il lunedì, ci saranno eventi culturali particolari sul "Cortile della Balestra" o sul "Cortile delle Fucilazioni".
Il programma ini
Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]