roma
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Archivio CRONACA di agosto 2011

Campo dè Fiori

Multati perchè bevevano alcol in strada dopo le 23

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Stavano bevendo alcolici in piazza Campo de' fiori a Roma, ignorando l'ordinanza del sindaco Alemanno che
ne vieta il consumo in strada dopo le 23. Due romani di 23 e 25 anni sono stati multati in via amministrativa ieri notte dai carabinieri della Stazione Roma Piazza Farnese nel corso di controlli per garantire la sicurezza sul territorio.

Sciopero

Il 6 settembre a rischio bus, tram, metro e ferrovie

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"L'Agenzia per la Mobilità" in una nota "informa che uno sciopero nazionale di 8 ore del trasporto pubblico è in programma per martedì 6 settembre. La protesta, indetta dalla Filt Cgil Roma Lazio e

Centocelle

Strappa collana a 90enne e tenta scippo ad altro anziano

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Sono stati due gli anziani chel'altra sera hanno subito una rapina. Il ladro era quasi riuscito a tenere per se' la refurtiva, ma l'ha persa durante la fuga.La prima vittima, e' stata una donna di 90 anni che stava camminando in compagnia della figlia lungo via dei Castani, a Centocelle.

Zagarolo

Esplode bombola di gas: due morti

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Sono due le vittime di una tremenda esplosione avvenuta, domenica 21, a Zagarolo, paese limitrofo alla Capitale. Teatro dello scoppio il giardino di un’abitazione, dove alcune persone stavano preparando le conserve di pomodoro. Ad un tratto è esplosa la bombola di gas, tenuta, con molta probabilità, troppo vicina al pentolone dove stavano bollendo le conserve.

A piazza Irnerio

Evade domiciliari e va al bar: arrestato

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Cappuccino e cornetto sono stati fatali per un 32enne romano evaso dai domiciliari. Nella tarda serata di ieri, infatti, il pregiudicato era in un bar di piazza Irnerio, intento a consumare una “colazione notturna”, quando i carabinieri della stazione Madonna del Riposo che stavano perlustrando la zona, lo hanno notato.

Rapina

Evade dai domiciliari per rapinare ristorante

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Agli arresti domiciliari, il 23 agosto si era recato intorno alle 23 in un ristorante di via Grimaldi, a Roma, per rapinarlo. Dopo aver consumato una bevanda infatti, ha chiesto al al gestore 50 euro. Al rifiuto dell'uomo di consegnargli il denaro, F. F., 26enne romano, lo ha aggredito portandogli via telefono cellulare e 4 sedie dalla sala.

Incidente

Via Salone: Motociclista 41enne muore nello scontro

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un uomo di 41 anni è morto in un incidente stradale in via di Salone, stamattina poco dopo le 6. L'uomo era alla guida di un motoveicolo che si è scontrato con un autocarro.

Stalking

Lasciata da amante perseguitava moglie e marito, arrestata trans

Immagine articolo - Il sito d'Italia

I Carabinieri della Stazione Fidene hanno arrestato un 32enne, transessuale, originario della provincia di Roma, per atti persecutori nei confronti di una coppia di coniugi. Tutto è iniziato circa quattro anni fa quando il 32enne ha cominciato una relazione con un 46enne romano, sposato con una donna di 37 anni. All'inizio il rapporto extra-coniugale andava bene a entrambi.

Info Mobilità

La metro A riapre con un giorno di anticipo

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Riapre dalle 5.30 di lunedì 29 agosto, con l’anticipo di un giorno sui tempi previsti, la tratta da Termini ad Arco di Travertino della linea A della metropolitana, chiusa dal 4 agosto scorso. Come reso noto da Roma Metropolitane le parziali chiusure si sono rese necessarie per effettuare i lavori per il nodo di scambio di San Giovanni tra la linea A e la nuova linea C della metropolitana.

Anni di Piombo

Monteverde: due bottiglie molotov contro sedi PdL e Popolo di Roma

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La scorsa notte alcune bombe molotov sono state lanciate contro le sezioni del Pdl di via Regnoli e del Popolo di Roma-Destra Sociale di via Fonteiana, entrambe nel quartiere Monteverde. Fortunatamente i due attentati non hanno causato grandi danni alle due sezioni di partito.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]