roma
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Articoli di Cronaca di roma

GIOVANNI PAOLO II

DA ACLI E US ACLI UN TORNEO DI CALCIO NELLE PERIFERIE DI ROMA A 10 ANNI DALLA MORTE GIOVANNI PAOLO II

Immagine articolo - Il sito d'Italia

E' intitolato a San Giovanni Paolo II il torneo interparrocchiale, promosso dall'Unione Sportiva delle ACLI di Roma in collaborazione con le ACLI provinciali di Roma e il Servizio diocesano per la Pastorale giovanile di Roma e con il patrocinio della Regione lazio, Roma Capitale e Coni regionale del Lazio, nelle periferie della Capitale.

Convegni

Pier Paolo Pasolini, il mistico delle borgate

Pier Paolo Pasolini
Evento
Data Evento: 
Mer, 18/03/2015 - 01:00
luogo: 
Cineteca Nazionale Sala Trevi - vicolo del Puttarello, 25 - Roma

Nella città che tanto ha amato, sarà ricordato Pier Paolo Pasolini, regista e poeta friulano, presso la Cineteca Nazionale (Sala Trevi) - vicolo del Puttarello, 25 - con film, documentari e una tavola rotonda con studiosi e appasionati.

L'intervista

Lo storico Roberto de Mattei: "Lo scisma di fatto c'è già nella Chiesa"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Allo storico Roberto de Mattei, Docente di Storia del Cristianesimo, Preside della Facoltà di Storia all'Università Europea di Roma, Presidente della "Fondazione Lepanto", considerato il massimo esponente della Tradizione cattolica tanto da essere definito dal collega Alberto Melloni: "l'intellettuale più fine del tradizionalismo italiano&qu

Appuntamento con i Cinque passi

"La morte è insopportabile per chi non riesce a vivere" a cura di p. Maurizio Botta

I cinque passi

Padre Maurizo botta nell'ultimo appuntamento dell'anno con i suoi Cinque passi affronterà il tema del fine vita e della sofferenza. Venerdì 20 Marzo 2015, presso la Chiesa di Santa Maria in Vallicella (Chiesa Nuova) in Piazza della Chiesa Nuova alle ore 21.00

 

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Municipio VII: la denuncia di un cittadino

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un cittadino, invalido al 100%, residente nel territorio del settimo municipio (ex IX e X) ci ha inviato una foto per denunciare una situazione molto spiacevole e irrispettosa: auto, anche dei vigili di Roma Capitale, in sosta, proprio nel parcheggio del Municipio, nelle aree riservate agli invadidi.

Violenza

Dopo aver violentato a turno una prostituta la scaraventano fuori dall'auto

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Sono state le segnalazioni di alcune sue connazionali a mettere in allarme gli agenti del Commissariato Esposizione che stavano pattugliando il quartiere.

Ostia

Precipita dal secondo piano di un palazzo. Bimba trasportata in ospedale con eliambulanza in condizioni gravi

Immagine articolo - Il sito d'Italia

È accaduto alle ore 12.00 circa ad Ostia. Una bambina è precipitata nel cortile interno di un palazzo ubicato in via Daniele Stiepovich ad Ostia. In gravi condizioni è stata soccorsa dal personale del commissariato Lido di Roma e i Vigili del Fuoco. Le lesioni riportate dalla bambina hanno reso necessario il trasporto urgente in ospedale con l’elisoccorso.

Montecitorio

Manifestazione Pro Stamina

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Prosegue la manifestazione pro Stamina a Montecitorio con un sit-in a Montecitorio. I manifestanti ancora a pochi metri dall'ingresso.

news

E' morta la Sora Mirella; faceva grattachecche a Trastevere da 50 anni

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Quante volte ci è capitato di fermarci al chiosco “on the road” sul Lungotevere degli Anguillara, nel cuore del rione di Trastevere? Magari per prendere la famigerata bibita Lemoncocco in una sera d'estate, o magari anche solo per salutare la Sora Mirella. Già perchè la celebre signora era una vera e propria icona della capitale.

news

Arrestato a Roma Gabriele Paolini: il disturbatore televisivo è accusato di prostituzione minorile

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Lo storico disturbatore di servizi e collegamenti nei telegiornali potrebbe, per molto tempo, non essere più un problema per i giornalisti. Gabriele Paolini, infatti, è stato arrestato ieri sera dai carabinieri a Roma. Aveva già diversi precedenti per molestie e in passato ha avuto anche a che fare col mondo del porno.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]