E' intitolato a San Giovanni Paolo II il torneo interparrocchiale, promosso dall'Unione Sportiva delle ACLI di Roma in collaborazione con le ACLI provinciali di Roma e il Servizio diocesano per la Pastorale giovanile di Roma e con il patrocinio della Regione lazio, Roma Capitale e Coni regionale del Lazio, nelle periferie della Capitale.
Nella città che tanto ha amato, sarà ricordato Pier Paolo Pasolini, regista e poeta friulano, presso la Cineteca Nazionale (Sala Trevi) - vicolo del Puttarello, 25 - con film, documentari e una tavola rotonda con studiosi e appasionati.
Allo storico Roberto de Mattei, Docente di Storia del Cristianesimo, Preside della Facoltà di Storia all'Università Europea di Roma, Presidente della "Fondazione Lepanto", considerato il massimo esponente della Tradizione cattolica tanto da essere definito dal collega Alberto Melloni: "l'intellettuale più fine del tradizionalismo italiano&qu
Padre Maurizo botta nell'ultimo appuntamento dell'anno con i suoi Cinque passi affronterà il tema del fine vita e della sofferenza. Venerdì 20 Marzo 2015, presso la Chiesa di Santa Maria in Vallicella (Chiesa Nuova) in Piazza della Chiesa Nuova alle ore 21.00
Un cittadino, invalido al 100%, residente nel territorio del settimo municipio (ex IX e X) ci ha inviato una foto per denunciare una situazione molto spiacevole e irrispettosa: auto, anche dei vigili di Roma Capitale, in sosta, proprio nel parcheggio del Municipio, nelle aree riservate agli invadidi.
Sono state le segnalazioni di alcune sue connazionali a mettere in allarme gli agenti del Commissariato Esposizione che stavano pattugliando il quartiere.
È accaduto alle ore 12.00 circa ad Ostia. Una bambina è precipitata nel cortile interno di un palazzo ubicato in via Daniele Stiepovich ad Ostia. In gravi condizioni è stata soccorsa dal personale del commissariato Lido di Roma e i Vigili del Fuoco. Le lesioni riportate dalla bambina hanno reso necessario il trasporto urgente in ospedale con l’elisoccorso.
Prosegue la manifestazione pro Stamina a Montecitorio con un sit-in a Montecitorio. I manifestanti ancora a pochi metri dall'ingresso.
Quante volte ci è capitato di fermarci al chiosco “on the road” sul Lungotevere degli Anguillara, nel cuore del rione di Trastevere? Magari per prendere la famigerata bibita Lemoncocco in una sera d'estate, o magari anche solo per salutare la Sora Mirella. Già perchè la celebre signora era una vera e propria icona della capitale.
Lo storico disturbatore di servizi e collegamenti nei telegiornali potrebbe, per molto tempo, non essere più un problema per i giornalisti. Gabriele Paolini, infatti, è stato arrestato ieri sera dai carabinieri a Roma. Aveva già diversi precedenti per molestie e in passato ha avuto anche a che fare col mondo del porno.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency