Sarri+torna+a+Formello%2C+la+Lazio+lo+accontenta%3A+pronto+il+primo+acquisto
ilsitodiromait
/content/114-sarri-torna-a-formello-la-lazio-lo-accontenta-pronto-il-primo-acquisto/amp/
Sport

Sarri torna a Formello, la Lazio lo accontenta: pronto il primo acquisto

E’ iniziata ufficialmente la seconda avventura di Maurizio Sarri alla guida della Lazio. Il tecnico toscano ha visitato il centro sportivo di Formello ed ha aperto il mercato

Quando quindici mesi fa varcò la porta del Centro Sportivo di Formello, per mettere fine alla sua avventura alla Lazio, Maurizio Sarri non avrebbe mai pensato che, a breve distanza, sarebbe tornato per riprendere in mano le redini della squadra. Il tecnico toscano ha dato ufficialmente il via al suo secondo mandato, tornando nel Training Center biancoceleste.

LEGGI ANCHE: KRSTOVIC SARA’ IL RETEGUI GIALLOROSSO: IL PIANO DI GASPERINI E’ CHIARO

Sarri torna a Formello, la Lazio lo accontenta: pronto il primo acquisto – Ilsitosiroma.it – La Presse foto

Domenica scorsa il club biancoceleste ha annunciato il suo ritorno ufficiale in panchina: oggi Maurizio Sarri è tornato a visitare quella che tornerà ad essere la sua casa per i prossimi due anni (contratto fino al 2027 con opzione per un’altra stagione). Il tecnico toscano è arrivato intorno alle ore dodici. Si è intrattenuto con il direttore sportivo Fabiani e con i componenti del suo staff tecnico, facendo un primo giro della struttura. Lotito è arrivato nel primo pomeriggio, dopo il pranzo consumato a Formello.

Sarri, ecco quando verrà presentato a Formello

Il patron, come confermato dal club biancoceleste attraverso un video pubblicato sui profili social della società, ha fatto da gran cerimoniere, portando Sarri a visitare tutto il centro di Formello, per mostrargli le novità emerse nell’ultimo anno e mezzo. Sarri, come confermato in un comunicato pubblicato dal club, era accompagnato dal proprio staff tecnico, ed ha iniziato a prendere possesso delle prime informazioni operative in vista della preparazione estiva, effettuando una visita approfondita alle strutture.

Sarri, ecco quando verrà presentato a Formello – ilsitosiroma.it – La Presse foto

Con l’occasione sono state anche ufficializzate le prime date ufficiali della prossima stagione: il ritiro pre campionato della Lazio, come era stato ampiamente annunciato, si svolgerà in sede, dal quattordici al ventisei luglio. Oggi sono state anche programmate le prime amichevoli estive della nuova Lazio targata Maurizio Sarri. Il tecnico sarà invece presentato ufficialmente alla stampa il prossimo dieci luglio. Sarà l’occasione per conoscere i suoi obiettivi e per ascoltare dalle sue parole, le motivazioni che lo hanno spinto nuovamente ad accettare la proposta di Lotito.

Sarri vuole Pio Esposito: il piano di Fabiani e Lotito per accontentarlo

Con il quale ha iniziato già a programmare la prossima campagna acquisti: Sarri ha fatto delle richieste specifiche. Vuole sfoltire la rosa attuale (troppo ampia per una squadra che sarà impegnata solo in campionato ed in Coppa Italia, senza sfide europee) ed ha individuato i primi possibili rinforzi per il futuro. Il primo nome fatto a Fabiani e Lotito resta quello di Francesco Pio Esposito, giovane attaccante di proprietà dell’Inter e protagonista di una stagione straordinaria in prestito allo Spezia (diciannove i gol messi a segno in campionato con la maglia dei liguri). Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri lo ha individuato come possibile rinforzo per il reparto offensivo.

Sarri vuole Pio Esposito: il piano di Fabiani e Lotito per accontentarlo – ilsitodiroma.it – La Presse foto

Il programma della società è chiaro: Fabiani cercherà di piazzare Castellanos (che ha offerte in Premier League… su tutte il Bornemouth) e con i soldi ricavati dalla cessione del centravanti argentino, si fionderà su Pio Esposito. Sul calciatore òa concorrenza è alta: oltre alla Lazio ci sono anche Bologna e Atalanta. Sarri punta su Esposito. E’ convinto che il suo talento possa sbocciare e diventare in breve tempo un punto di riferimento per l’attacco biancoceleste. Starà a Lotito e Fabiani ora provare ad accontentarlo.

Paolo Colantoni

Amo scrivere, raccontare e leggere. Adoro i film, le serie poliziesche e la musica. Ho cantato con Michael Jackson (ho le prove) e collaborato con testate nazionali (Libero, Corriere dello Sport, Tuttosport e Radio 101), regionali (Rsa, Radio Incontro Olympia, Teleroma 56), siti e riviste. Enzo Biagi diceva che il giornalista è un “testimone dei fatti”. Noi proviamo ad esserlo della realtà di oggi.

Recent Posts

Scene di ordinaria follia a Guidonia: molestano, sequestrano delle persone e poi devastano un bar

Due uomini, arrestati dalla Polizia di Stato, dovranno rispondere di sequestro di persona, tentata rapina,…

2 mesi ago

Roma, colpo nella notte: bancomat divelto con un metodo ingegnoso

Un blitz nella notte ha portato alcuni malviventi a prendere un bottino molto interessante alle…

2 mesi ago

Roma, basta caos: tavoli selvaggi e assembramenti fuorilegge

Roma, stretta sui locali: il I Municipio chiude bistrot in Via dei Coronari per schiamazzi…

2 mesi ago

Terrorismo, alto rischio attentato: scatta l’espulsione

Il pugno duro del Viminale nei confronti delle persone vicine all'islamismo continua senza sosta. Nelle…

2 mesi ago

Ed Sheeran infiamma gli 80mila dell’Olimpico e regala quella sorpresa con Ultimo

Un concerto straordinario di un artista che ha confermato in pieno di essere uno dei…

2 mesi ago

Roma, svolta nelle indagini su Villa Pamphili: c’è una novità

La morte della madre e della bambina continuano ad essere al centro di una indagine.…

2 mesi ago