Nella Capitale si stanno registrando situazioni molto particolari e da gennaio la polizia locale sta facendo tutti i controlli del caso per effettuare dei controlli
A Roma ci sono diverse novità importanti per quanto riguarda i controlli. Secondo le informazioni del Corriere della Sera, sono migliaia le persone che approfittano magari del cambio di residenza senza comunicarlo per non farsi recapitare gli atti giudiziari. E naturalmente dovranno essere messi in conto tutti i rischi del caso.
I cosiddetti irreperibili. Un esercito che porta il Comune a non avere degli introiti e le casse quasi sempre in rosso. Per questo motivo la polizia locale ormai da tempo ha messo in campo delle misure molto chiare e che hanno come principale obiettivo quello di provare ad individuare gli evasori. Un lavoro comunque lungo e complicato e quindi ci vorrà del tempo per cercare di mettere fine ai furbetti e consentire alle persone di rispettare la legge.
A Roma gli accertamenti continuano senza sosta per i cosiddetti irreperibili. Da gennaio le ricerche della polizia locale ha portato ad effettuare oltre 100mila controlli con l’obiettivo di individuare i cosiddetti irreperibili. Una situazione davvero molto particolare che costringerà il Comune a dover intervenire per cercare di recuperare i soldi e mettere la parola fine alle evasioni.
LEGGI ANCHE >>> Roma, incendio improvviso: strade chiuse e case evacuate
Le verifiche vengono effettuate sia a campione che su segnalazioni da parte del Campidoglio per l’irreperibilità del destinatario. Gli accertamenti sono lunghi e complicati e per questo motivo c’è la necessità di indagini per avere un quadro più chiaro di quanto succedeva e alla fine si spera di arrivare ad una soluzione definitiva.
Insomma, da ora in poi bisognerà prestare la massima attenzione per non fare i conti con multe salate e una situazione davvero molto difficile. Naturalmente i furbetti continueranno ad andare per la loro strada con la volontà di continuare a sfiggure. Ma ora la situazione è diversa e il pugno duro potrebbe avere non pochi effetti.
Due uomini, arrestati dalla Polizia di Stato, dovranno rispondere di sequestro di persona, tentata rapina,…
Un blitz nella notte ha portato alcuni malviventi a prendere un bottino molto interessante alle…
Roma, stretta sui locali: il I Municipio chiude bistrot in Via dei Coronari per schiamazzi…
Il pugno duro del Viminale nei confronti delle persone vicine all'islamismo continua senza sosta. Nelle…
Un concerto straordinario di un artista che ha confermato in pieno di essere uno dei…
La morte della madre e della bambina continuano ad essere al centro di una indagine.…