Roma%2C+via+al+nuovo+corso+di+Gasperini%3A+3+senatori+pronti+all%26%238217%3Baddio
ilsitodiromait
/content/27-roma-via-al-nuovo-corso-di-gasperini-3-senatori-pronti-alladdio/amp/
Sport

Roma, via al nuovo corso di Gasperini: 3 senatori pronti all’addio

Un nuovo capitolo si apre nella Capitale, tra saluti importanti e aspettative crescenti. Gasperini prepara la sua Roma, scegliendo chi resterà e chi dovrà partire

Roma, via al nuovo corso di Gasperini: 3 senatori pronti all’addio (AnsaFoto) – ilsitodiroma.it

L’era Gasperini è appena iniziata ed è già tempo di farsi un’idea non tanto di chi arriverà, ma almeno di chi resterà e di chi andrà via. L’avvento del mister piemontese porterà a Roma una piccola rivoluzione, più che nel modulo soprattutto negli uomini visto che Ranieri aveva già impostato la squadra con la difesa a 3. Cambieranno i principi di gioco, questo è certo, ma il resto ha già buone basi e il Gasp può iniziare a pianificare il futuro con tranquillità.

I singoli, dicevamo. L’avvento di Gasperini significherà anche aprire un nuovo ciclo, con nuovi leader e nuove dinamiche anche di spogliatoio, liberandosi di alcuni calciatori che a Roma hanno fatto un po’ il loro tempo e forse sono arrivati al passo di addio. In questa lista probabilmente non ci saranno Gianluca Mancini e Bryan Cristante, calciatori che il tecnico ha già allenato nei suoi primi anni all’Atalanta e che conoscono bene il suo metodo. Dovrebbero restare a bordo.

Chi invece dovrebbe essere in lista di sbarco è capitan Lorenzo Pellegrini. La stagione è stata disastrosa per lui, la rottura con Ranieri evidente e anche Gasperini pare non considerarlo esattamente imprescindibile per il suo progetto. Il pubblico lo sostiene e in questo finale di campionato gli ha anche dedicato degli striscioni, ma non basterà: possibile una cessione, con Inter, Milan e Napoli spettatrici interessate al suo destino.

Dybala e Paredes, gli argentini salutano: le possibili destinazioni

Anche i due argentini anziani del gruppo dovrebbero salutare la truppa mentre il più giovane, Mati Soulé, è destinato a restare e a diventare un simbolo del nuovo corso. Per Leandro Paredes la strada è già tracciata dallo scorso gennaio: andrà al Boca Juniors, in inverno l’appuntamento è stato solo rimandato ma ci sono già tutti gli accordi.

Dybala e Paredes, gli argentini salutano: le possibili destinazioni (AnsaFoto) – ilsitodiroma.it

Chissà se Paredes riuscirà nell’impresa di portarsi con sé anche Paulo Dybala. La Joya si è operato per risolvere il problema tendineo che lo affliggeva e ora è pronto per affrontare la nuova stagione completamente messo a nuovo. Ma a Roma non resterà: Gasperini non lo ritiene nelle sue corde e quindi la cessione è inevitabile. Ok, ma dove andrà?

Le opzioni per Dybala sono molteplici. Una conduce in Arabia Saudita, ma è quella che entusiasma meno visto che già la scorsa estate l’argentino ha rifiutato una proposta molto importante. C’è in ballo un possibile approdo in Liga visto che ci sono diverse squadre interessate.

Una di queste è il Barcellona, ma la Roma dovrà fare uno sforzo economico e accontentarsi di liberarlo a zero euro. Si può fare, soprattutto per liberarsi di un calciatore che potrebbe rappresentare un peso nella rosa se si decide di non puntare su di lui. Le prossime settimane saranno decisive: prima si risolvono le uscite, poi bisognerà pensare alle numerose entrate necessarie per dare il via a questo nuovo corso.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Recent Posts

Scene di ordinaria follia a Guidonia: molestano, sequestrano delle persone e poi devastano un bar

Due uomini, arrestati dalla Polizia di Stato, dovranno rispondere di sequestro di persona, tentata rapina,…

2 mesi ago

Roma, colpo nella notte: bancomat divelto con un metodo ingegnoso

Un blitz nella notte ha portato alcuni malviventi a prendere un bottino molto interessante alle…

2 mesi ago

Roma, basta caos: tavoli selvaggi e assembramenti fuorilegge

Roma, stretta sui locali: il I Municipio chiude bistrot in Via dei Coronari per schiamazzi…

2 mesi ago

Terrorismo, alto rischio attentato: scatta l’espulsione

Il pugno duro del Viminale nei confronti delle persone vicine all'islamismo continua senza sosta. Nelle…

2 mesi ago

Ed Sheeran infiamma gli 80mila dell’Olimpico e regala quella sorpresa con Ultimo

Un concerto straordinario di un artista che ha confermato in pieno di essere uno dei…

2 mesi ago

Roma, svolta nelle indagini su Villa Pamphili: c’è una novità

La morte della madre e della bambina continuano ad essere al centro di una indagine.…

2 mesi ago