Oggi 2 giugno si celebra la Festa della Repubblica, proprio in onore di questa straordinaria festa si è deciso di lasciare tutti i musei statali gratis per gli italiani.
Ci troviamo di fronte a una piccola rivoluzione culturale che ormai va avanti da moltissimo tempo e che inevitabilmente ha travolto il popolo per permettere a questo di viaggiare nel tempo e di emozionarsi anche gratis.
Le visite si svolgeranno tutte nei classici orari di apertura con eventuale prenotazione obbligatoria dove è previsto. Ci troviamo dunque all’interno di una possibilità che allunga l’iniziativa “Domenica al museo” che è andata in scena ieri e che si prolunga dunque nella giornata di oggi.
Ecco l’elenco di tutti i musei aperti oggi e gratis:
Diventa molto interessante organizzarsi per vedere più cose possibili anche perché il traffico oggi sarà fondamentale nella gestione di eventuali tour. Con la parata del 2 giugno e tante altre strade chiuse vi troverete a dover fronteggiare delle situazioni di emergenza.
Il consiglio è dunque quello di muoversi esclusivamente coi mezzi pubblici riuscendo a raggiungere delle possibilità molto interessanti. Sui social andremo poi a vedere le foto per capire come sono andate le cose.
Due uomini, arrestati dalla Polizia di Stato, dovranno rispondere di sequestro di persona, tentata rapina,…
Un blitz nella notte ha portato alcuni malviventi a prendere un bottino molto interessante alle…
Roma, stretta sui locali: il I Municipio chiude bistrot in Via dei Coronari per schiamazzi…
Il pugno duro del Viminale nei confronti delle persone vicine all'islamismo continua senza sosta. Nelle…
Un concerto straordinario di un artista che ha confermato in pieno di essere uno dei…
La morte della madre e della bambina continuano ad essere al centro di una indagine.…