di Vincenzo Galluccio - Oblivion show 2.0 - Il sussidiario, è il titolo del ritorno in scena di uno dei gruppi artistici più conturbati e geniali del panorama italiano, gli Oblivion, saliti agli onori della cronaca grazie alla straordinaria creazione de I promessi sposi in dieci minuti, video diffuso sul programma Youtube della durata, appunto, di dieci minuti, che racconta in maniera piuttosto stravagante e iperbolica il romanzo più studiato (e forse anche il più demonizzato) dei licei italiani. Gli Oblivion salgono sul palcoscenico della sala Umberto, in via della Mercede, dal 23 ottobre fino al 4 novembre. A dirigere i cinque artisti bolognesi - in grado contemporaneamente di ballare, cantare, recitare e mimare senza distinzione di difficoltà - c’è Giole Dix, grande comico televisivo e noto al grande pubblico per l’ interpretazione dell’ automobilista italiano medio a Zelig. Il comico, infatti, ha lavorato con il gruppo per rendere al meglio i dieci anni di lavoro ed esperienza in un concentrato di cento minuti di puro spettacolo. Gli Oblivion dal 2007 si sono alternati tra lo schermo del pc, grazie alla realizzazione di Shakespere in sei minuti e Pinocchio, per poi essere ospiti fissi nell’edizione di Zelig della stagione 2011. Ultimo lavoro: Tutti quanti vogliono fare yoga, video caricato su Youtube e ispirato al cinema bollywoodiano. Tante altre sorprese, dunque, sono contenute nel loro nuovo show, tra cui la tanto amata dagli adolescenti Lectio dementialis che ha “spaccato’’ in molte scuole.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency