Il presidente del Senato in rappresentanza del capo dello Stato, sei ministri e i vertici dello sport italiano: sara' affollata domani sera la tribuna d'onore dell'Olimpico per la finale di Coppa Italia Inter-Palermo. Il presidente del Senato Renato Schifani, siciliano, sara' allo stadio come massima autorita', secondo quanto reso noto infatti quest'anno il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano non sarà presente. Il governo sara' rappresentato da sei ministri: Angelino Alfano (Giustizia), Ignazio La Russa (Difesa) e Saverio Romano (Agricoltura), tutti siciliani ma divisi tra Palermo e Inter, e inoltre Giorgia Meloni (Politiche giovanili), Raffaele Fitto, (Affari regionali) ed Elio Vito (Rapporti con il Parlamento).
Presenti anche il sottosegretario allo Sport Rocco Crimi, il sindaco di Palermo Diego Cammarata e il procuratore nazionale Antimafia Piero Grasso, anch'egli siciliano.
Il governo dello sport sara' rappresentato dal presidente del Coni Gianni Petrucci, dal segretario generale del comitato olimpico Raffaele Pagnozzi e dal presidente della Federcalcio Giancarlo Abete. Ci sara' inoltre il presidente della Lega Calcio di A Maurizio Beretta.
Non mancherà il ct della Nazionale Cesare Prandelli in compagnia dall'allenatore dell'Under 21 Ciro Ferrara. A rappresentare la categoria arbitrale il presidente dell'Associazione italiana arbitri (Aia) Marcello Nicchi, il designatore di serie A Stefano Braschi e quello Uefa Pierluigi Collina.
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency