"Vorrei ricordare al presidente Zingaretti che esiste un'area densamente popolata e ricca di attività imprenditoriali che ad oggi è ancora sprovvista della rete internet Adsl. Parlo dell'area tiburtina, tra Tivoli Terme e Villalba di Guidonia: sarebbe bene che la Provincia di Roma si adoperasse per permettere l'installazione di reti wi-fi e soddisfare così le esigenze di migliaia di famiglie e commercianti".
Lo ha dichiarato il consigliere provinciale Marco Bertucci (Pdl) raccogliendo le tante segnalazioni dei residenti che da anni denunciano la mancanza del servizio internet.
"La mancanza dell'Adsl è un vero e proprio danno per gli uffici, le imprese e le utenze domestiche - ha proseguito Bertucci - che si ritrovano ad usufruire di un servizio di serie B rispetto agli altri centri. Visto che Zingaretti è così attento al digital divide che interessa il territorio della provincia di Roma, vorrei sperare che un giorno si ricordi anche del disagio che si vive a pochi chilometri dalla Capitale".
Quotidiano diffuso via internet da Il sito d'Italia. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale Civile di Firenze n.5811 del 29 dicembre 2010. Edito da Giornalistifiorentini srls Copyright ilsitodiFirenze.it - Tutti i diritti e i contenuti sono proprietà de ilsitodiFirenze.it - Direttore: Matteo Calì
Realizzazione sito web Firenze | Realizzazione sito web Massa | Realizzazione sito web Roma | Realizzazione sito web Perugia | Realizzazione sito web Bari | Realizzazione sito web Italia | Trame Digitali digital agency