roma
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X
  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Appuntamenti

Tessuti d'arredamento che fanno Moda: Alberta Florence presenta la collezione P-E 2015

  • Notice: Undefined variable: node in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
  • Notice: Trying to get property of non-object in theme_fb_social_comments_block_comments_view() (line 116 of /var/www/pressflow/sites/all/modules/fb_social/modules/fb_social_comments/fb_social_comments.module).
Immagine articolo - Il sito d'Italia
Evento
Data Evento: 
Giov, 16/04/2015 - 09:00
luogo: 
Galleria Ciemme- Via dei Banchi Vecchi 59, Roma

Il 16 Aprile a Roma presso la Galleria Ciemme la designer Giulia Mondolfi presenterà la nuova collezione Primavera- Estate 2015 di ALBERTA Florence, Interior Design and Exclusive Clothing.

 

Una capsule collection composta da 15 capi unici come vuole la tradizione sartoriale di Alberta Florence: soprabiti dalle linee orientali e dalle fantasie preziose, panta palazzo con finiture etniche, romantici e mini abiti bon ton, maxi gonne con pattern floreali in linea con la tendenza della prossima primavera-estate, abiti a tubino caratterizzati da grandi stampe e sbarazzine mini a palloncino dai motivi geometrici.

Alberta Florence nasce da un’idea di Giulia Mondolfi una giovanissima architetto del paesaggio e designer fiorentina con la passione per la moda e i tessuti d’arredamento, che ha scelto Roma per presentare al pubblico la sua nuova collezione.

 

L’evento a ingresso libero sarà inaugurato con un aperitivo giovedì 16 aprile dalle 18,00 e proseguirà per tutta la giornata di venerdì e sabato. Durante l’aperitivo sarà possibile degustare delle eccellenze laziali, il vino rosso di Villa Aldobrandini, Frascati e l’olio d’oliva premiato dal Gambero Rosso del Casale San Giorgio.

 

La mostra-evento sarà ospitata all’ interno della Galleria Ciemme di Gerardo Capece Minutolo una location d’eccezione ricca di arte e di storia nel cuore della capitale.

A corredo degli abiti di Alberta F. ci saranno i cappelli e gli accessori moda di Valentina Sarli.

 

La donna Alberta Florence è raffinata, di un’eleganza d’altri tempi, predilige linee pulite e dosa accuratamente gli accessori. Ogni creazione è innanzitutto cura del design e ricercatezza nei tessuti.  Cotoni dalle fantasie cachemire, broccati, damascati e soprattutto tessuti d’arredamento che Giulia seleziona personalmente a Prato, patria del filato di qualità ma anche in giro per l’Italia durante i suoi viaggi tra Roma, Bologna e Milano. 

 

Dominano le geometrie colorate anni ’60 e le fantasie floreali che richiamano alla mente i soleggiati paesaggi della Toscana. Il risultato è una linea di abiti senza tempo, in cui Classico e Moderno s’incontrano, ma non si confondono, pezzi unici che Giulia realizza su misura.

 

Giulia Mondolfi compie i suoi studi di architettura al Politecnico di Milano, dove consegue la laurea triennale, completa i suoi studi in Architettura del Paesaggio presso l’Università di Firenze e si laurea nel 2012 con il massimo dei voti. Collabora per importanti studi d’architettura di Roma e Firenze nella progettazione di parchi e giardini. Dal 2013 lavora in proprio e scrive per riviste del settore come Rivista di Storia dell’Agricoltura dell’Accademia dei Georgofili, Paysage e Gardenia.

Pagina facebook:Alberta Florence

Instagram: albertaflorence

 

Partner dell’evento:

La Galleria CIEMME di Gerardo G. Capece Minutolo situata nel cuore pulsante della vecchia Roma, nella celebre via dei Banchi Vecchi, a metà strada tra piazza San Pietro e piazza Navona, propone una collezione di opere in costante mutamento che spazia dall’antico al moderno con frequenti incursioni nel contemporaneo. La Galleria CIEMME nasce con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per chi cerca originalità senza tralasciare l’eleganza e il gusto.

Sito web: http://www.galleriaciemme.com/
Pagina Facebook: galleriaciemme

 

Valentina Sarli inizia a lavorare presso il famoso Atelier dello stilista Italiano Fausto Sarli. Nel 2012 Valentina decide di creare un proprio marchio di accessori che si caratterizzano per la lavorazione fatta a mano.

Pagina Facebook: Valentina Sarli

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]