roma
skyline
facebook twitter youtube Feed RSS
X

Ultime notizie

TEATRO

TEATRO DEI SATIRI DAL 8 APRILE AL 10 MAGGIO TRE EX IN AFFITTO(Wifi inclusa)

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Dopo aver portato in scena Sette piani di ruvidezza e Tra moglie e marito non mettere il dito, Claudio Gnomus torna al Teatro dei Satiri con un'altra divertente commedia: Tra moglie e marito non mettere il dito. In scena con Gnomu, che firma testo e regia, altre due attrici, Annalisa Aglioti e Roberta Garzia.

GIOVANNI PAOLO II

DA ACLI E US ACLI UN TORNEO DI CALCIO NELLE PERIFERIE DI ROMA A 10 ANNI DALLA MORTE GIOVANNI PAOLO II

Immagine articolo - Il sito d'Italia

E' intitolato a San Giovanni Paolo II il torneo interparrocchiale, promosso dall'Unione Sportiva delle ACLI di Roma in collaborazione con le ACLI provinciali di Roma e il Servizio diocesano per la Pastorale giovanile di Roma e con il patrocinio della Regione lazio, Roma Capitale e Coni regionale del Lazio, nelle periferie della Capitale.

Congedi retribuiti ATAC per iscrizione Registro Unioni Civili

Cesaretti (Presidente Commissione Mobilità Roma Capitale e Consigliera SEL) e Cioffari (Responsabile Diritti Civili SEL): "No a strumentalizzazioni".

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Congedi retribuiti ATAC per iscrizione Registro Unioni Civili: Cesaretti (Presidente Commissione Mobilità Roma Capitale e Consigliera SEL) e Cioffari (Responsabile Diritti Civili SEL): "No a strumentalizzazioni".

Lega

La romana Saltamartini passa con Salvini.

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Aveva lasciato il partito di Alfano da due mesi e oggi approda ufficialmente alla Lega Nord di Salvini, forse il piu' strenuo oppositore di Angelino Alfano. E' Barbara Saltamartini, classe 1972, un passato da militante nella destra
romana, in Azione Giovani, alla Provincia di Roma, negli organismi nazionali nella An di Gianfranco Fini e poi nel Pdl

AGRICOLTURA

IMU AGRICOLA, VOLPI (FI): VICINANZA A CATEGORIA CONTRO BALZELLO

Immagine articolo - Il sito d'Italia

"Oggi ho preso parte alla manifestazione delle categorie a Roma, per protestare contro l'Imu agricola, il balzello voluto da Renzi, che rischia esclusivamente di mettere in ginocchio il nostro territorio e le nostre eccellenze. Con la mia presenza ho voluto esprimere tutta la mia solidarietà e vicinanza alle categorie e ai lavoratori.

Convegni

Pier Paolo Pasolini, il mistico delle borgate

Pier Paolo Pasolini
Evento
Data Evento: 
Mer, 18/03/2015 - 01:00
luogo: 
Cineteca Nazionale Sala Trevi - vicolo del Puttarello, 25 - Roma

Nella città che tanto ha amato, sarà ricordato Pier Paolo Pasolini, regista e poeta friulano, presso la Cineteca Nazionale (Sala Trevi) - vicolo del Puttarello, 25 - con film, documentari e una tavola rotonda con studiosi e appasionati.

L'intervista

Lo storico Roberto de Mattei: "Lo scisma di fatto c'è già nella Chiesa"

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Allo storico Roberto de Mattei, Docente di Storia del Cristianesimo, Preside della Facoltà di Storia all'Università Europea di Roma, Presidente della "Fondazione Lepanto", considerato il massimo esponente della Tradizione cattolica tanto da essere definito dal collega Alberto Melloni: "l'intellettuale più fine del tradizionalismo italiano&qu

Appuntamenti

In scena a Largo Argentina la rievocazione della morte di Cesare

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Domenica 14 marzo alle ore 12 ci sarà la rievcazione delle Idi di marzo, giorno dell’uccisione di Gaio Giulio Cesare. In ricordo dello storico avvenimento, nell’Area Sacra di largo Argentina, sono organizzate visite guidate gratuite in italiano e in inglese.

Ottavi di Finale

Fiorentina - Roma: risultato finale 1 a 1 - Europa League

Roma-Fiorentina

Il  match d'andata all'Artemio Franchi di Firenze termina in parità. Ottima prima mezz'ora dei padroni di casa, in gol con Ilicic. Nella ripresa un netto calo fisico degli uomini di Montella che, inevitabilmente, hanno concesso campo ai giallorossi e l'uscita forzata di Pizarro hanno consentito alla Roma di raggiungere il pareggio. Pari del maliano.

Appuntamento con i Cinque passi

"La morte è insopportabile per chi non riesce a vivere" a cura di p. Maurizio Botta

I cinque passi

Padre Maurizo botta nell'ultimo appuntamento dell'anno con i suoi Cinque passi affronterà il tema del fine vita e della sofferenza. Venerdì 20 Marzo 2015, presso la Chiesa di Santa Maria in Vallicella (Chiesa Nuova) in Piazza della Chiesa Nuova alle ore 21.00

 

Bar Romoli

Pierluigi Mezzetti, da decenni dietro al bancone con simpatia e professionalità

Pierluigi

Sosta obbligatoria al bar Romoli in via Zanardelli a due passi da piazza Navona. Luogo ideale per un drink pre cena in compagnia di due simpatici 'personaggi': Pierluigi Mezzetti e Ciccio 'The Best'. Una coppia ben assortita che regala battute e sorrisi.

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Municipio VII: la denuncia di un cittadino

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Un cittadino, invalido al 100%, residente nel territorio del settimo municipio (ex IX e X) ci ha inviato una foto per denunciare una situazione molto spiacevole e irrispettosa: auto, anche dei vigili di Roma Capitale, in sosta, proprio nel parcheggio del Municipio, nelle aree riservate agli invadidi.

basket

Virtus: una vittoria che dà morale nell'eterna sfida Roma-Milano

Immagine articolo - Il sito d'Italia

 L'Acea Roma, ad un passo dall'eliminazione in Eurocup, dimentica per una sera le fatiche di coppa e si rilancia in serie A Beko con una vittoria importante in casa. Finalmente al PalaTiziano si è rivista la squadra dello scorso anno, quando faceva sognare i suoi tifosi.

video-giochi

Spettacolo a Castel Sant'Angelo: lanciata sul mercato italiano la nuova Playstation

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La Sony Computer Entertainment Italia ha scelto Roma e Castel Sant'Angelo per il lancio della nuovissima Ps4. Una cornice degna dell'evento atteso da milioni di appassionati video-gamers, ma non solo. Numerosi i passanti che sono stati abbagliati dalle luci proiettate in 3D sulla facciata dello storico monumento romano.

calcio

ROMA: COL CAGLIARI LUTTO AL BRACCIO IN RICORDO DI AMEDEO AMADEI

Immagine articolo - Il sito d'Italia

La Roma scenderà in campo questa sera col lutto al braccio per ricordare Amedeo Amadei, scomparso ieri a 92 anni. I funerali del centravanti del primo scudetto della storia giallorossa si terranno domani nella cattedrale di S. Pietro a Frascati.

Violenza

Dopo aver violentato a turno una prostituta la scaraventano fuori dall'auto

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Sono state le segnalazioni di alcune sue connazionali a mettere in allarme gli agenti del Commissariato Esposizione che stavano pattugliando il quartiere.

Ostia

Precipita dal secondo piano di un palazzo. Bimba trasportata in ospedale con eliambulanza in condizioni gravi

Immagine articolo - Il sito d'Italia

È accaduto alle ore 12.00 circa ad Ostia. Una bambina è precipitata nel cortile interno di un palazzo ubicato in via Daniele Stiepovich ad Ostia. In gravi condizioni è stata soccorsa dal personale del commissariato Lido di Roma e i Vigili del Fuoco. Le lesioni riportate dalla bambina hanno reso necessario il trasporto urgente in ospedale con l’elisoccorso.

Montecitorio

Manifestazione Pro Stamina

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Prosegue la manifestazione pro Stamina a Montecitorio con un sit-in a Montecitorio. I manifestanti ancora a pochi metri dall'ingresso.

news

E' morta la Sora Mirella; faceva grattachecche a Trastevere da 50 anni

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Quante volte ci è capitato di fermarci al chiosco “on the road” sul Lungotevere degli Anguillara, nel cuore del rione di Trastevere? Magari per prendere la famigerata bibita Lemoncocco in una sera d'estate, o magari anche solo per salutare la Sora Mirella. Già perchè la celebre signora era una vera e propria icona della capitale.

basket

NBA: Datome batte Bargnani, due 'romani' in America

Immagine articolo - Il sito d'Italia

Sono due personaggi legati a filo doppio con la città di Roma: uno perchè ci è nato e cresciuto, l'altro perchè ci ha giocato 5 anni lasciando un ottimo ricordo. Ora sono acclamati oltreoceano dall'America che vive e respira basketball.

Manda i tuoi comunicati stampa a: [email protected]